Nascoste in iOS 9 le prove dell’arrivo dell’iPad Pro?

Tastiera iPad Pro

Più che un indizio si potrebbe dire una prova concreta del possibile arrivo dell'iPad Pro, un tablet con uno schermo di più ampie dimensioni rispetto a quelli realizzati sinora da Apple. A fornirla è stato il programmatore Steve Troughton-Smith, il quale, mentre stava “smanettando” all’interno del kit di sviluppo per iOS 9, ha individuato la presenza di una tastiera di grande formato, con un layout simile a quello delle tastiere fisiche tradizionali QWERTY con tasti per la tabulazione, blocco maiuscole, tasti funzione, una più completa punteggiatura e così via. Il tutto in un’unica schermata.

Come detto, si potrebbe trattare dell’attesa conferma alle voci sempre più insistenti che prevedono entro fine estate la disponibilità dell’iPad Pro, ovvero di un tablet con uno schermo da 12,9”, che sarebbe dotato anche di penna Bluetooth, di tecnologia NFC, di display Force Touch e di connettore USB-C.

Ricordiamo che più volte in passato la scoperta nel codice del sistema operativo mobile di alcune nuove funzioni è stata la conferma dell’arrivo di nuovi prodotti. D’altro canto, anche alcune nuove caratteristiche dell’iOS 9 sembrerebbero pensate proprio per uno schermo più grande, come per esempio la possibilità di avere due finestre affiancate o di simulare la presenza di un mouse usando facendo scorrere sullo schermo de dita vicine.

Riguardo l'arrivo dell'iPad Pro, a questo punto manca solo la conferma definitiva (o l’eventuale smentita) da parte di Apple, che potrebbe arrivare in concomitanza del consueto annuncio dei nuovi modelli di iPhone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO