My Passport Ultra Western Digital

La nuova gamma di hard disk portatili My Passport Ultra di Western Digital si presenta con una linea rinnovata all’insegna di un design raffinato. Il look di questa famiglia di dischi portatili si armonizza con le ultime realizzazioni WD, ad esempio il My Passport SSD.

Rimane naturalmente il design compatto, come si conviene per un hard disk portatile, e cambiano le finiture, in un mix di parti con aspetto metallico e parti opache. Il nuovo My Passport Ultra è inoltre disponibile in due combinazioni di colori: Black-Gray e White-Gold.

My Passport Ultra Western DigitalDal punto di vista delle caratteristiche tecniche, My Passport Ultra si basa sull’interfaccia USB 3.0, compatibile con USB 2.0, e il cavo USB 3.0 è fornito in dotazione. Le unità arrivano formattate in NTFS per i sistemi operativi Windows 10, Windows 8.1 o Windows 7, per gli altri sistemi (tra cui ovviamente macOS) basta una riformattazione.

L’unità My Passport Ultra di Western Digital è dotata della funzionalità di protezione con password e crittografia hardware AES a 256 bit. Per gestire le funzioni di sicurezza è integrato il software WD Security. Il software WD Discovery si connette ai social network e ai servizi di cloud storage (quali Facebook, Instagram, Dropbox e Google Drive) da cui consente di importare foto, video e documenti. Il software WD Backup, anch’esso fornito in dotazione, è invece solo per Windows: gli utenti Mac possono comunque fare affidamento sul familiare Time Machine di macOS.

My Passport Ultra di Western Digital è disponibile in quattro diverse capacità di archiviazione, da 1 TB a 4 TB; i prezzi partono da circa 90 euro fino a circa 180 euro per la versione più capiente.

Maggiori informazioni sul sito di Western Digital.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here