Momit home thermostat, consumi sotto stretto controllo

momi home thermostat

Un grande alleato per fronteggiare l’inverno. In questo modo la start-up spagnola momit presenta il suo Home Thermostat, dispositivo in grado di rilevare la presenza di chi abita una casa, di imparare le sue abitudini, stimare i consumi e prendere ordini tramite smartphone.

Creato dalla momit, Home Thermostat è un dispositivo wireless con design curato e che si caratterizza per i livelli di comfort e i risparmi energetici che è in grado di assicurare, ma anche per la semplicità con cui lo si può comandare tramite smartphone da iPhone o da smartphone Android, ovunque ci si trovi, è possibile, ad esempio, controllare la temperatura della propria abitazione e, se necessario, accendere il riscaldamento in modo da trovare la giusta temperatura quando si rientra a casa o, ancora, sfruttare la geolocalizzazione per far attivare in modo automatico la caldaia quando si è sulla via del ritorno.

Grazie alla funzionalità My Budget, momit Home Thermostat è anche in grado di mantenere costantemente monitorato il comportamento termico dell'abitazione e imparare, ad esempio, quanto viene riscaldata dai raggi solari, come si raffredda e come varia la sua temperatura in base alle abitudini dei suoi occupanti. Conoscendo i tempi di accensione e tenendo conto anche delle previsioni meteo, momit Home Thermostat è in grado di fare una stima delle spese di riscaldamento del mese corrente, aiutando a ottimizzare le temperature degli ambienti in modo da ridurre i costi, senza sacrificare il comfort. Il risparmio può arrivare fino al 30%, sostiene il costruttore.

Chi desidera avere il controllo delle temperature dei singoli ambienti della propria casa, può usare diversi momit Home Thermostat contemporaneamente, che dovranno essere posizionati nelle stanze desiderate, per impostare e controllare singolarmente la temperatura.

"Con Home Thermostat - ha affermato Miguel Sánchez, CEO di momit - è un po' come avere al proprio servizio un maggiordomo digitale che conosce le nostre abitudini, ci fa trovare la casa calda al nostro risveglio, spegne l'impianto quando usciamo, attende la nostra uscita dal lavoro per riaccenderlo e ci può persino aiutare quando i costi per il riscaldamento rischiano di superare il budget mensile prefissato".

Momit Home Thermostat può essere installato al posto del tradizionale termostato nel 95% delle abitazioni (un test online consente di verificare se è adatto al proprio impianto) ed è in vendita al prezzo di listino di 129 euro IVA inclusa, comprensivo anche dell'utilizzo dei servizi Web di momit.

LASCIA UN COMMENTO