Mighty

Mighty Audio è una startup americana, con base a Venice Beach, che ha di recente lanciato il suo primo prodotto, Mighty. Si tratta di un player audio nato da una campagna di crowd-funding lanciata nel 2016 su Kickstarter, che ha raccolto più di 800.000 dollari in pre-ordini. Nonostante gli iPod “senza app” siano stati mandati in pensione da Apple, sembra dunque esserci ancora spazio sul mercato per un player audio portatile “puro”.

La startup americana è partita con lo scopo di rispondere a questa precisa esigenza: molte persone amano ascoltare musica fuori casa, ma non necessariamente farlo sempre dallo smartphone. Magari desideriamo evitare di portare con noi lo smartphone per alcuni tipi di attività, o magari vorremmo evitare di consumarne la preziosa batteria per un ascolto prolungato di musica. Inoltre, le abitudini di ascolto di musica sono ormai in prevalenza orientate verso i servizi di streaming online come Spotify, ma molti preferiscono un ascolto offline, che non richieda la connessione costante per lo streaming.

La parola chiave è qui Spotify: Mighty Audio è partner ufficiale Spotify e il suo player si basa su questo servizio di streaming, con il quale è integrato (funziona con Spotify Premium). In pratica Mighty funziona archiviando sul dispositivo le nostre playlist di Spotify e consentendoci di ascoltarle offline, anche senza connessione Internet. Il dispositivo è privo di schermo, nello stile che era di iPod shuffle: la gestione della musica e della sincronizzazione avviene mediante un’app (per iOS o Android) a cui il dispositivo si abbina. 

MightyAl momento Mighty pare disponibile solo dal sito del produttore. Maggiori informazioni sul sito di Mighty.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here