OneNote Importer, Microsoft vuol sottrarre gli utenti Mac a Evernote

OneNote

Da quando Evernote ha annunciato sensibili limitazioni al funzionamento per gli account gratuiti del suo servizio, molti utenti Mac si sono trovati improvvisamente a cercare qualche altro servizio equivalente. Microsoft ha colto l'occasione per spingere gli utenti in generale di Evernote ad adottare il suo OneNote, ora si rivolge in particolare agli utenti Mac rendendo disponibile per OS X lo strumento OneNote Importer.

A voler essere precisi OneNote non è gratuito perché fa parte di Office, ma la posizione di Microsoft è che l'abbonamento Premium di Evernote ha lo stesso prezzo (negli USA) dell'abbonamento annuale a Office 365 Personal. E in più ovviamente c'è tutto il resto del pacchetto Office e dei servizi cloud di Microsoft.

Il tool per migrare le proprie note da Evernote a OneNote si scarica da questa pagina. Attenzione, però: diversi utenti hanno registrato problemi nella migrazione, che non riesce a completarsi. Microsoft ha predisposto una pagina specifica dove segnalerà la soluzione al problema, che per ora non è stato risolto.

LASCIA UN COMMENTO