La novità di Microsoft per Office e Mac è… una menulet

Office 2016 per Mac Office 365 barra di accesso rapido

Gli utenti Office del mondo Mac sono in attesa di novità. Non una nuova versione della suite di produttività Microsoft, che probabilmente non vedremo ancora per lungo tempo, ma quantomeno di una maggiore compatibilità con il prossimo sistema operativo macOS High Sierra. Una novità in effetti è arrivata ma non dalla casa madre principale bensì dal progetto Microsoft Garage.

Garage è, in sintesi, un gruppo di giovani sviluppatori che si trova a Vancouver e che ha avuto il compito di creare qualcosa che aumentasse la produttività di chi usa regolarmente Office 365. La risposta è stata My Workspace, un pannello-toolbar agganciato alla barra dei menu di macOS.

Il compito di My Workspace è collegarsi in maniera trasparente all'account Office 365 dell'utente e anche al suo account iCloud, in modo da integrare insieme alcune informazioni sugli impegni della giornata e sui documenti su cui lavorare, propri e condivisi con altri utenti. Dal pannello si possono anche organizzare sessioni Skype e si può gestire il proprio account Office.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here