Microsoft Edge

Nell’ultimo aggiornamento della versione iOS di Microsoft Edge, gli sviluppatori di Redmond hanno aggiunto il supporto per iPad. Microsoft Edge, lo ricordiamo, è il browser di ultima generazione dell’azienda di Redmond. La versione mobile per iOS e Android era stata dapprima annunciata sul blog di Windows. Era poi sbarcata, prima della fine dello scorso anno, su App Store e Google Play.

La versione iOS di Microsoft Edge ha già ricevuto diversi update contenenti miglioramenti e correzioni d’errore. Poco dopo il rilascio era stato aggiunto il supporto per lo schermo pieno di iPhone X. Sempre per aumentare l’integrazione con la piattaforma iOS, era stato introdotto poi il supporto per il 3D Touch. Inoltre, l’app si era aperta alla compatibilità con le estensioni dei password manager 1Password e LastPass. Nel corso degli aggiornamenti erano stati limati anche i problemi di gioventù in quanto a stabilità e prestazioni.

Microsoft Edge in grande su iPad

Microsoft EdgeAnche quest’ultimo aggiornamento dell’app apporta miglioramenti nell’esperienza d’uso e nelle prestazioni. La novità principale della nuova versione è però senza dubbio il supporto del browser per l’iPad. È ora possibile navigare a tutto schermo sul tablet della Mela, in orientamento orizzontale o verticale. E quindi sfruttare appieno la dimensione e la risoluzione dello schermo di iPad.

Dopo un periodo in fase beta, ora la nuova versione è disponibile per tutti su App Store. L’app Microsoft Edge per iOS è scaricabile gratuitamente ed è ora un’app universale, per iPhone e iPad. La sua principale prerogativa è naturalmente quella di offrire un’esperienza di navigazione continua e integrata per gli utenti Windows 10. La funzione Continua su PC consente infatti di interrompere e riprendere la navigazione tra dispositivi mobile e Pc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here