iRig Mic HD 2 microfono digitale

Siete alla ricerca di un microfono digitale che funzioni tranquillamente con computer Mac e Pc e con dispositivi iOS? Per registrare voce e strumenti a casa o per interviste e videoblog on the road? iRig Mic HD 2 potrebbe fare al caso vostro. Annunciato in estate, il successore dell’iRig Mic HD originale di IK Multimedia è ora disponibile. iRig Mic HD 2 costa 129,99 euro ed è acquistabile online sul sito IK e presso i rivenditori autorizzati.

iRig Mic HD 2 microfono digitaleiRig Mic HD 2 è un microfono digitale USB con design handheld, a mano. Offre una qualità audio con risoluzione a 24 bit e frequenza di campionamento fino a 96 kHz. La capsula microfonica è a condensatore e ha una figura polare a cardioide. La qualità audio è supportata anche dall’estesa risposta in frequenza di 20 Hz - 20 kHz, -3 dB.

Microfono digitale con compatibilità estesa

iRig Mic HD 2 è una sorta di “coltellino svizzero” della registrazione. È compatibile sia con computer Mac e Pc sia con i dispositivi iOS. In dotazione sono presenti i cavi sia Lightning che USB. È dunque immediatamente utilizzabile anche con iPhone, iPad e iPod touch. Chiaramente consigliamo di verificare quali sono le versioni di OS e i modelli supportati. Nella confezione del prodotto c’è anche una custodia protettiva da trasporto, utile per le trasferte. Così come un treppiede da tavolo e un adattatore a vite per asta da 5/8" a 3/8”, per la casa e lo studio.

iRig Mic HD 2 microfono digitaleQuesto microfono digitale è dunque pronto per essere utilizzato con quasi qualsiasi dispositivo e in ogni circostanza. Può essere usato da musicisti e cantanti, ma anche da podcaster, vlogger, broadcaster.  Il microfono dispone anche di un'uscita cuffie con controllo del volume dedicato, per i device che ne sono privi.

Corposo anche il bundle software. Per iPhone e iPad c’è il Mic Pack per VocaLive, il Pro Bundle per iRig Recorder e l’app di registrazione Mic Room. Per Mac e Pc sono inclusi Ableton Live Lite, T-RackS Classic e Mic Room.

Maggiori informazioni sul sito di IK Multimedia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here