Memo musicali, l’app Apple che da un’idea crea un’intera canzone

Memo musicali

Memo musicaliApple questa volta pensa in modo specifico ai musicisti. E lo fa rendendo disponibile la nuova app Memo musicali, che consente di fermare, organizzare e sviluppare rapidamente le idee musicali direttamente sul proprio iPhone.

Più in dettaglio, la nuova app Memo musicali si ispira a Memo vocali e ne sviluppa ulteriormente la potenzialità con l'aggiunta di funzioni utili per i musicisti progettate specificamente per scrivere canzoni e sviluppare idee musicali. Con Memo musicali, è possibile registrare qualsiasi strumento musicale attraverso il microfono integrato nell’iPhone in un formato in alta qualità, non compresso, per poi assegnare un titolo, un tag e una valutazione per iniziare a costruire una libreria di idee.

L’app è in grado di analizzare il ritmo e gli accordi delle registrazioni di chitarra acustica e di pianoforte, e aggiungere all’istante batteria e una linea di basso per fornire una band di supporto virtuale personalizzabile che suona insieme per essere in sintonia con il brano.

Memo musicali può anche fornire la notazione di base che consente di visualizzare gli accordi che vengono suonati. Tramite iCloud, i Memo musicali sono automaticamente disponibili su tutti i propri dispositivi Apple in modo da poterli aprire in GarageBand o Logic Pro X per sviluppare ulteriormente le canzoni. Le idee possono essere facilmente condivise via e-mail o con i propri fan attraverso Apple Music Connect. Tutti i dettagli su Memo musicali è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone 4s e modelli successivi, e iPad 2 e versioni successive. Tutti  dettagli sono all’indirizzo www.apple.com/it/music-memos.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO