McAfee fa della sicurezza una questione personale

Mcafee Live Safe 2016

Mcafee Live Safe 2016Per Intel Security, la sicurezza informatica non è più una questione legata a un singolo dispositivo, quanto invece all’intera vita digitale di una persona. Proprio per questo, la società ha sviluppato i nuovi prodotti a brand McAfee per offrire a chi è sempre collegato in Internet una sicurezza mutilivello, in grado di fornire la miglior protezione possibile. In tal senso, nella nuova linea di prodotti spicca True Key, un’applicazione di autenticazione multi-piattaforma e multi-fattore pensata per rendere più facile e sicuro accedere a telefoni, applicazioni, siti web e dispositivi utilizzando una combinazione di elementi quali il viso, le impronte digitali o alcuni dispositivi.

I nuovi servizi di sicurezza sono focalizzati sulla protezione degli utenti, indipendentemente da dove si trovano, dal dispositivo che utilizzano o da dove memorizzano i loro dati personali. Le nuove versioni di LiveSafe, AntiVirus Plus, Internet Security e Total Protection forniscono protezione contro svariate minacce, tra cui malware, hacking e attacchi di phishing, e la protezione specifica del dispositivo in caso di smarrimento o furto. Ma anche dell’identità attraverso i dispositivi utilizzati, arrivando a erigere un barriere protettivi anche nel caso si usino dispositivi indossabili.

Più in dettaglio, tra le nuove funzionalità e miglioramenti troviamo una nuova tecnologia di scansione, rilevamento e protezione che permette di effettuare l’analisi delle reti domestiche per individuare e proteggere tutti i dispositivi connessi; McAfee Web Advisor, che verifica che la protezione antivirus e firewall sia attiva, individua le password compromesse e aiuta gli utenti a prendere decisioni più “sagge” durante l'uso di Internet; una protezione dei dispositivi mobili più efficace, che integra anche un widget della schermata iniziale per eseguire rapidamente le operazioni essenziali e uno strumento di ottimizzazione della batteria.

Da sottolineare che i servizi di sicurezza McAfee offrono ora una protezione dai virus e dalle più recenti minacce online su ogni dispositivo in possesso dell'utente, inclusi Windows, PC, Mac, Android e iOS. Non solo. La capacità di sicurezza mobile è stata estesa anche agli orologi Android Wear: agendo direttamente dallo smartwatch, è possibile proteggersi dalla perdita di uno smartphone o di prevenire eventuali minacce.

I prezzi: si parte da 49,95 euro per Antivirus e si arriva a 89,95 euro per Life Safe.

 

LASCIA UN COMMENTO