Home Prodotti Scatti urbani spettacolari di Max Leitner con la Nikon D850

Scatti urbani spettacolari di Max Leitner con la Nikon D850

Nikon e il fotografo Max Leitner hanno collaborato per una serie di scatti realizzati con la fotocamera Nikon D850. Le fotografie, scattate con obiettivi Nikkor, sono ispirate al concetto di “confusione delle linee”. “Misleading Lines”, il nome in inglese del progetto. Si tratta di una serie di scatti di fotografia grandangolare che combina l’architettura e il free running urbano.

Per questa serie di fotografie esclusive pubblicate da Nikon, è stato coinvolto il professionista di free running urbano Benni Grams. In un viaggio a Varsavia, in Polonia, il fotografo Max Leitner ha catturato le linee di architettura contemporanea della città. E, con l’ausilio del freerunner Benni Grams, ha creato delle spettacolari illusioni ottiche, con immagini che sfidano la prospettiva.

Nikon D850 e obiettivi Nikkor all’opera

Per gli scatti, Leitner ha sfruttato la lunghezza focale breve e l’intensa profondità di campo degli obiettivi grandangolari Nikkor. Il fotografo tedesco ha utilizzato la nuova reflex ammiraglia di Nikon, la D850. La fotocamera Nikon D850 è dotata sensore in pieno formato FX da 45,7 MP. Inoltre offre una velocità di scatto di 7 fps che può arrivare fino a 9 fps e un intervallo di sensibilità ISO 64-25600. Della Nikon D850 abbiamo parlato qui e qui.

Come obiettivi, ne sono stati usati diversi. L’AF-S NIKKOR 16-35mm f/4G ED VR, obiettivo ultragrandangolare con riduzione delle vibrazioni. L’AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED: un grandangolo estremo e un obiettivo luminoso, con trattamento Nano Crystal Coat. Poi l’AF-S NIKKOR 24mm f/1.4G ED: un obiettivo grandangolare ultra-luminoso. E infine l’AF-S NIKKOR 35mm f/1.4G, obiettivo grandangolare luminoso con lunghezza focale singola e apertura f/1.4.

A questo indirizzo potete trovare la pagina Instagram di Max Leitner. Sul suo blog, il fotografo ha parlato della sua esperienza con Nikon e mostrato alcuni scatti e video. Ha pubblicato inoltre un interessante post su cosa ha portato nella sua “camera Bag” per la serie di scatti.   

I prodotti Nikon sono distribuiti in Italia da Nital.

NESSUN COMMENTO