MarsEdit 4: ecco la versione beta

MarsEdit è un’applicazione molto popolare tra i blogger che usano Mac, grazie in particolare a un’interfaccia di editing dei post efficace e a una buona integrazione con WordPress. Di recente però ci si è chiesti come andasse avanti il suo sviluppo, dato che la “major version” attuale (la 3) è stata lanciata oltre sette anni fa. Basta perplessità: è stato annunciato il rilascio dela versione beta di MarsEdit 4, che dovrebbe vedere la luce in forma definitiva entro l’anno.

La versione preliminare di MarsEdit 4 è scaricabile dal sito di Red Sweater e risulta abbastanza stabile, secondo la software house. Può essere usata gratuitamente da chiunque abbia una licenza della versione 3, fino al rilascio della app definitiva.

Chi acquista MarsEdit 3 da qui al rilascio della versione 4 avrà uno sconto per quest’ultima, ma solo se gli acquisti avvengono sul sito della software house perché il Mac App Store non gestisce salti di versione scontati.

Tra le novità di MarsEdit 4 si segnalano miglioramenti nell’editor dei post, l’evoluzione del supporto per Markdown, l’anteprima dei template dei blog, una migliore integrazione con WordPress e una estensione per Safari che permette di creare nuove bozze di post che citano una pagina web.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here