Mappe

C’era un tempo in cui eravamo soliti cercare un indirizzo su Internet con il computer per poi stampare su carta l’itinerario con cui raggiungerlo, ma con l’avvento degli smartphone molte delle vecchie abitudini sono state superate; può ora capitare di voler condividere un itinerario da Mac a iPhone. Come per la rubrica, il calendario, le note e tante altre cose, anche gli itinerari di Mappe possono “viaggiare” (è proprio il caso di dirlo) facilmente tra vari dispositivi tramite il cloud di Apple.

Può risultare comodo condividere un itinerario da Mac a iPhone perché se è vero che lo smartphone è sempre con noi, è anche vero che molti di noi trascorrono una buona parte della giornata davanti al Mac e al suo schermo dalle dimensioni più ampie. Se abbiamo trovato un itinerario in Mappe su Mac, con una semplice azione possiamo inviarlo all’iPhone o all’iPad per poi portarlo con noi. Tra l’altro, con macOS Sierra possiamo far fare il lavoro di ricerca a Siri anche su Mac…        

Condividere un itinerario da Mac a iPhone

condividere un itinerario da Mac a iPhone

In Mappe sul Mac sono dunque mostrate le indicazioni del nostro itinerario e vogliamo averle a disposizione sull’iPhone (o iPad) senza dover effettuare di nuovo la ricerca. Facciamo clic sul pulsante di condivisione (quello con il quadrato e la freccia, di fianco al campo di ricerca di un indirizzo). In alto nella lista del menu (che poi mostra una serie di opzioni di condivisione, come mail, social e così via) troviamo elencati i nostri dispositivi iOS. Naturalmente, affinché qui appaiano i nostri iPhone o iPad è necessario che i dispositivi iOS siano configurati con lo stesso account iCloud del Mac.   

condividere un itinerario da Mac a iPhone

Selezioniamo il nome del dispositivo a cui inviare l’itinerario. Dopo aver selezionato questa opzione sul Mac e dopo una scenografica animazione dell’itinerario che si stacca e viene inviato, sull’iPhone o iPad arriva la notifica di ricezione delle informazioni da Mappe. Tocchiamo la notifica e le informazioni del nostro itinerario vengono mostrate in Mappe di iOS.

condividere un itinerario da Mac a iPhone

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here