Magic Keyboard con tastierino numerico per i Mac

Magic Keyboard con tastierino numerico

L’assenza di una Magic Keyboard con tastierino numerico continuava a lasciare l’amaro in bocca a molti utenti Mac, soprattutto di quelli attivi in settori professionali che prevedono un intenso utilizzo della tastiera come dispositivo di input. C’erano altre opzioni, per ottenere lo stesso obiettivo, quali la versione con cavo della tastiera Apple (che, per inciso, al momento di scrivere l’articolo non appare sull’Apple Store) o soluzioni di terze parti del solo tastierino numerico o un’intera tastiera Bluetooth “estesa” di un altro produttore. Ma non c’era una tastiera wireless con layout esteso della stessa Apple.

Ora non è più necessario affidarsi ad altre soluzioni, se non lo si desidera. Tra le tante novità introdotte e annunciate da Apple alla WWDC, i nuovi iMac, il potente iMac Pro che arriverà antro l’anno, il nuovo iPad Pro 10,5, i nuovi sistemi operativi e tutto il resto, una “semplice” tastiera non poteva certo ambire a ottenere un proprio spazio sul palcoscenico del keynote. Eppure è un’aggiunta al catalogo Apple che potrebbe far contenti molti utenti Mac.

Ora, accanto alla nota Magic Keyboard compatta, su Apple Store appare anche la Magic Keyboard con tastierino numerico, naturalmente disponibile anche con layout italiano, wireless e ricaricabile come la Magic Keyboard che conosciamo da tempo. Oltre al tastierino numerico, utile naturalmente per chi fa spesso di conto e utilizza molto i fogli di calcolo, ma non solo, il corpo più spazioso della nuova Magic Keyboard con tastierino numerico ospita anche il blocco aggiuntivo con tasti freccia di dimensioni standard e i controlli per scorrere i documenti, tasti sicuramente utili per tutti gli utenti.

Non è solo il layout a essere più esteso, ma anche il prezzo. La Magic Keyboard con tastierino numerico costa infatti 149,00 euro, 30 euro in più rispetto alla Magic Keyboard (quando quest’ultima la si acquista a parte). In dotazione ai nuovi iMac arriva ancora la Magic Keyboard mentre l’iMac Pro nelle foto di anteprima sfoggia proprio una Magic Keyboard con tastierino numerico, naturalmente nel colore grigio siderale. A parte i futuri utenti di iMac Pro, quindi, per chi preferisce la Magic Keyboard con tastierino numerico essa si prospetta ancora come acquisto ulteriore da eseguire a parte. Ma almeno ora è possibile, nella tradizionale finitura silver.

imac pro

Maggiori informazioni sul sito Apple.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here