Maggiore supporto ai file Camera Raw in Photoshop CS

Con l’aggiornamento del plug-in Camera Raw, Adobe Photoshop CS ora supporta oltre 60 modelli di fotocamere

Adobe Systems ha annunciato di aver ampliato il supporto a 13 modelli aggiuntivi di fotocamere digitali con l'aggiornamento del plug-in Camera Raw per Adobe Photoshop CS. Adobe ora fornisce supporto ai file "raw" di 63 modelli di fotocamere digitali di produttori leader quali Canon, Contax, Kodak, Konica Minolta, Nikon, Olympus e Sigma.
Il plug-in Camera Raw consente ai fotografi professionisti di manipolare facilmente i loro `negativi digitali' senza rinunciare alla qualità delle immagini. Dal lancio di Photoshop CS avvenuto ad autunno del 2003, Adobe ha continuato ad estendere il supporto ad un'ampia gamma di modelli di fotocamere digitali con il plug-in Camera Raw per Photoshop CS.

La capacità di lavorare direttamente con i file raw garantisce ai fotografi professionisti maggiore autonomia, controllo e flessibilità, come, ad esempio:
• La libertà di manipolare dati di tipo raw come il punto di bianco, la saturazione e la nitidezza, senza lasciare che queste decisioni siano prese in modo automatico dalle impostazioni della macchina.
• Controllare l'accesso alle immagini raw prima che siano convertite in formati JPEG e TIFF.
• La flessibilità di creare e salvare profili colore personalizzati per ogni singola macchina grazie a una migliore un'interfaccia e a controlli avanzati di calibratura (taratura).

Le fotocamere aggiuntive supportate da Photoshop CS sono: Canon PowerShot Pro1 e EOS-1D MARK II, Contax N Digital, Kodak DCS Pro 14nx bc e DCS Pro SLR/n, Konica Minolta DiMAGE A2, Nikon D70 e Coolpix 8700, Olympus C-8080 Wide Zoom, Sigma SD9 e SD10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here