macOS High Sierra: come avere Safari sempre in modalità Reader

macos high sierra safari reader

La modalità Reader di Safari è stata studiata per presentarci il contenuto principale di una pagina web, eliminando gli elementi di disturbo come ad esempio i riquadri pubblicitari. In macOS High Sierra viene ulteriormente potenziata, non come funzione in sé ma dandoci la possibilità di attivarla per default.

Il funzionamento di questa opzione è molto simile a quanto macOS High Sierra già offre per il blocco della riproduzione automatica dei video. Il modo per configurarla è quindi attivare il menu contestuale associato all'URL della pagina voluta e poi scegliere l'opzione Impostazioni per il sito web.

Nel pannello che appare troviamo la voce Utilizza Reader quando disponibile, dandole il relativo segno di spunta le pagine del sito si apriranno sempre in modalità Reader (quando questo è possibile, non indiscriminatamente).

Le impostazioni che abbiamo man mano indicato per i vari siti web che visitiamo sono modificabili dalle preferenze di Safari, in macOS High Sierra. Nella sezione Siti web, selezionando dalla sidebar sinistra la voce Reader accediamo a un elenco dei siti configurati, con un menu a tendina Sì/No che indica l'impostazione di default della modalità Reader.

La voce più in basso Quando visito altri siti web indica - sempre con un menu a tendina Sì/No - il comportamento del browser per default.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here