Macally Charger61

Macally Charger61 è un caricabatterie da muro da 61W con attacco USB-C, dedicato agli utenti di MacBook e MacBook Pro. Ma non solo di MacBook: anche di qualunque altro computer, tablet o smartphone con porte USB-C. Certo, il design attraente e la raffinata finitura in alluminio argentato lo rendono esteticamente adatto ad abbinarsi ai MacBook.

Il caricabatterie viene dichiarato dal produttore conforme alle specifiche Fast Charge Apple e Qualcomm Quick Charge 2.0. La sua porta di alimentazione USB-C (5-20V/3A) può caricare rapidamente MacBook, MacBook Pro e altri dispositivi fino a 61W. Tra gli altri dispositivi citati da Macally troviamo prodotti di Samsung, Sony, HTC, Motorola, Xiaomi, LG, Huawei e altri produttori. Il dispositivo è inoltre dotato di una serie di certificazioni per la sicurezza.

Con Macally Charger61, la presa è magnetica

Macally Charger61Avete nostalgia del modo in cui il connettore MagSafe si fissava magneticamente al MacBook Pro? Il sistema era comodo e pratico: veloce da collegare e saldo nella presa. Inoltre era sicuro, in quanto evitava cadute del portatile in caso di inciampo nel filo. La caratteristica peculiare del Macally Charger61 sta proprio nel cavo dotato di attacco USB-C magnetico.

Macally ha denominato questo cavo USB-C “MagPlug”. La sua estremità è formata da due parti che si fissano magneticamente e si scollegano facilmente. In questo modo il connettore protegge la presa del notebook dai potenziali danni causati da uno strattone accidentale al cavo. Il Macally Charger61 è dotato di un cavo di alimentazione da 180 cm. Il cavo USB-C è invece lungo 120 cm: la lunghezza totale consente dunque di operare con una certa comodità. I cavi possono essere poi arrotolati attorno al caricabatterie, il cui profilo ricorda quello del Mac Pro di prima generazione.

Macally Charger61Il costo del Macally Charger61 è di circa 70 euro. Il caricabatterie è disponibile in varie versioni a seconda del Paese o area geografica. Tutte le informazioni tecniche su compatibilità, requisiti e modalità d’uso sono disponibili sul sito del produttore.

Di recente, il marchio specializzato in accessori per gli utenti della Mela ha lanciato anche un pratico hub con nove porte USB.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here