LugLoc per non perdere il bagaglio

L’azienda produttrice di LugLoc presenta dei dati sorprendenti: più di 70.000 persone al giorno perdono il bagaglio. Vale a dire oltre 25 milioni di viaggiatori all’anno, in tutto il mondo, con conseguente danno economico e stress. Ha dunque pensato che potesse valere la pena offrire una soluzione che attenuasse questo rischio.

Con un ottimo tempismo, all’avvicinarsi della stagione che per molti significa vacanze, iPerGO annuncia la distribuzione in Italia del device. LugLoc è un luggage locator che consente di conoscere l’esatta posizione del proprio bagaglio. E ciò, grazie all’utilizzo dell’app dedicata, anche a centinaia di chilometri di distanza.

Questo localizzatore di bagagli è sufficientemente compatto da poter essere inserito in valigia o borse di altro tipo. È adatto non solo per i viaggi da vacanza ma anche per gli spostamenti di lavoro. Oppure per attività professionali o ricreative in cui si ha la necessità di portare con sé un’apparecchiatura preziosa e costosa.

LugLoc tiene traccia del bagaglio

LugLoc è un device elettronico studiato per poter essere inserito all’interno di una valigia imbarcata su un volo. Il suo accelerometro triassiale brevettato lo rende conforme alle recenti normative delle principali agenzie del trasporto statunitensi (FAA, TSA e FCC). Gli permette infatti di spegnersi quando l’aereo decolla e di tornare attivo appena terminato l’atterraggio.

Il dispositivo distribuito in Italia è caratterizzato da una SIM card interna e può essere localizzato in qualsiasi parte del mondo. La localizzazione avviene grazie alla rete cellulare GSM/GPSR e alla triangolazione con le reti Wi-Fi. La posizione del bagaglio viene visualizzata direttamente sul display dello smartphone, con la app abbinata. Se la valigia si trova a distanza ravvicinata, fino a circa 90 metri, il dispositivo invia un avviso automatico di prossimità. In caso di distanza ravvicinata il device sfrutta anche la connettività Bluetooth.

La batteria viene dichiarata in grado di assicurare 15 giorni di utilizzo. Per quanto riguarda l’app, essa è disponibile gratuitamente da App Store o Google Play. Per utilizzarla è necessario registrare il proprio account e associare il dispositivo dopo aver inserito il codice dell’abbonamento. Riguardo l’abbonamento, esso in Italia viene offerto da iPerGO ma solo per la prima annualità.

Il tracker di bagagli LugLoc costa 119 euro, prezzo che include 12 mesi di abbonamento. Non è stato reso noto il costo del rinnovo successivo dell’abbonamento. Maggiori informazioni sul sito del produttore e del distributore iPerGO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here