Logitech Pop: un pulsante smart per HomeKit

Logitech Pop

Presentato da Logitech Pop Smart Button, un pulsante compatibile con Apple HomeKit da usare in primo luogo per controllare l'attivazione degli scenari previsti dall'app Casa. Si tratta della nuova versione di un prodotto già esistente ma non come elemento di una configurazione HomeKit. Le possibilità di controllo vanno anche oltre la piattaforma Smart Home di Apple, attraverso il dialogo diretto con i prodotti di alcuni vendor come Philips e Sonos, ma è con Casa che ci sono le potenzialità più interessanti.

Pop Smart Button è pre-configurato per essere subito riconosciuto dall'app Casa e la sua configurazione per il controllo delle periferiche Smart Home è semplice. Il pulsante offre tre gesture di controllo (pressione semplice, doppia e prolungata) e a ciascuna di esse va associata uno scenario di Casa, ossia una combinazione delle configurazioni delle periferiche collegate.

Ad esempio, si può posizionare un pulsante vicino al letto in modo che una pressione prolungata attivi uno scenario "da notte" in cui i sistemi di illuminazione controllati via HomeKit si spengano tutti e le tapparelle, sempre controllate via Casa, si abbassino. Al mattino, una doppia pressione può attivare uno scenario in cui le tapparelle si alzano automaticamente.

Logitech ha indicato che il Pop Smart Button sarà venduto in un kit con un (indispensabile) bridge per collegarlo alla rete Wi-Fi oppure da solo (a scelta tra quattro colori). In una prima fase sarà venduto solo online da Apple o negli Apple Store, al prezzo rispettivamente di circa 60 e circa 40 dollari. Non è stata indicata la disponibilità al di fuori degli Stati Uniti, ma è ipotizzabile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here