Logitech Circle 2

Versione più evoluta del modello Circle, la videocamera di sicurezza Logitech Circle 2 consente di tenere d’occhio la propria casa e offre una notevole flessibilità d’installazione e montaggio, grazie anche ai diversi accessori opzionali disponibili, pur conservando la semplicità d’utilizzo e l’integrazione con la app per smartphone.

Logitech Circle 2

Logitech Circle 2 è disponibile in due modelli, con cavo e senza, proprio per garantire un’ampia libertà di posizionamento. Inoltre sono disponibili diversi accessori opzionali compatibili con Circle 2 che consentono tipi particolari di installazioni. Il Supporto per Finestra serve per fissare la videocamera al vetro di una finestra; il Supporto con Presa integra un plug per una presa a muro della casa; la Estensione Resistente agli Agenti Atmosferici è una prolunga aggiuntiva di 4,5 metri per la versione con cavo, con custodia resistente agli agenti atmosferici; la Batteria Ricaricabile offre invece una batteria ricaricabile di riserva per sostituire rapidamente quella del modello senza fili.

Logitech Circle 2

Dal punto di vista delle caratteristiche ottiche, la videocamera Logitech Circle 2 utilizza un obiettivo grandangolare da 180°, per una inquadratura ampia, e offre video fino al Full HD 1080p. È naturalmente presente la modalità per la visione notturna e la Circle 2 dispone inoltre di altoparlante e microfono integrati per la comunicazione a due vie: conversazione bidirezionale e funzionalità di ascolto. La videocamera Circle 2 è compatibile con Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz.

Naturalmente funziona con una app disponibile sia per dispositivi iOS che Android, e anche con una web app accessibile via browser. Logitech Circle 2 offre anche l’integrazione con molte piattaforme per la smart home: al momento non HomeKit, ma l’azienda fa sapere che il supporto per il sistema di Apple arriverà attraverso un aggiornamento software. Del resto sarà compatibile anche con il pulsante Pop Smart della casa, il quale supporterà anch’esso HomeKit.

Logitech Circle 2

La videocamera Logitech Circle 2 all’acquisto è fornita con la disponibilità gratuita  di 24 ore di archiviazione con crittografia a due livelli a 256 bit AES nel proprio cloud protetto privato, streaming illimitato e download di contenuti. I piani Circle Safe a pagamento offrono poi ulteriori opzioni di archiviazione: Circle Safe Basic include 14 giorni di archiviazione e Circle Safe Premium 31 giorni di archiviazione e funzioni aggiuntive, quali zone di movimento personalizzate e rilevazione delle persone.

Per quanto riguarda la videocamera Logitech Circle 2 stessa, il modello con cavo ha un prezzo suggerito al pubblico di 199 euro mentre quello senza fili di 229 euro; i prezzi dei sistemi di montaggio variano da 29 a 59 euro a seconda dell’accessorio. Piuttosto, al momento è possibile solo pre-ordinare la videocamera Circle 2 e la consegna è prevista per il mese di settembre, quindi a quanto pare non in tempo per le vacanze estive.

Maggiori informazioni sul sito Logitech.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here