Lo storage che suona

Il LaCie Network Space Design by Neil Poulton è una soluzione storage e media server per casa

LaCie ha annunciato LaCie Network Space Design by Neil Poulton, un disco di rete Plug and Play e Media Server progettato specificatamente per essere utilizzato a casa e disponibile nelle capacità da 500 Gigabyte a 1 Terabyte. LaCie Network Space Design by Neil Poulton è utilizzabile collegando il dispositivo al router tramite la sua porta Ethernet per poter condividere i file sulla rete.

LaCie Network Space Design by Neil Poulton è predisposto con due partizioni separate: una partizione pubblica per l'accesso da qualsiasi computer collegato in rete, e una partizione protetta da password per l'uso privato.

LaCie Network Space Design by Neil Poulton può eseguire lo streaming di file multimediali attraverso lettori multimediali compatibili DLNA UPnP, come ad esempio la Xbox 360 o la Sony Playstation 3, o funzionare come un music server iTunes. Il dispositivo è accessibile anche via FTP, abilitando l'accesso remoto per eseguire l'upload o il download di file dall'esterno attraverso un indirizzo IP statico.

“LaCie Network Space è una soluzione semplice e facile da usare per tutti gli utenti che desiderano un spazio di archiviazione accessibile da diversi computer o lettori multimediali,” afferma Christa Dabilly, product manager LaCie. “Se volete localizzare immagini o se volete accedere a file musicali attraverso qualsiasi lettore iTunes locale, questo dispositivo è una perfetta soluzione NAS per l'uso domestico.”

Progettato esclusivamente per LaCie da Neil Poulton e basato su LaCie Hard Disk, LaCie Network Space Design by Neil Poulton può integrarsi piacevolmente in soggiorno grazie alla finitura lucida nera a specchio, al funzionamento silenzioso senza ventole e alla suggestiva striscia a LED blu che crea una luce soffusa. LaCie Network Space Design by Neil Poulton è un home server che utilizza il protocollo Gigabit Ethernet per i trasferimenti locali dei dati da qualsiasi PC o Mac collegato in rete. La porta USB 2.0 aggiuntiva sulla parte anteriore dell'unità, permette agli utenti di collegare qualsiasi chiavetta, disco fisso o fotocamera USB per copiarne automaticamente il contenuto senza dover accendere il computer.

LaCie Network Space è disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di 129,90 euro IVA inclusa per il modello da 500GB.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here