Le fotografie “animate” della funzione Live Photo di iOS aggiungono certamente un tocco speciale ma sono anche una peculiarità dei device Apple che non è semplice condividere con altri. Adesso ci ha pensato Google a dare una mano in questo senso, mettendo a disposizione l’app Motion Stills (gratuita).

Motion Stills ha due funzioni principali: trasformare una Live Photo in una GIF animata standard e anche – elemento per nulla trascurabile – stabilizzare la Live Photo stessa, che in fondo è un mini-video, con una tecnologia che Google ha già applicato con successo nelle proprie app video per YouTube.

In più c’è anche la possibilità di unire più Live Photo distinte in una clip video (un video vero e proprio, non una GIF animata) da condividere su canali come YouTube o Facebook.

L’utilizzo dell’app è molto semplice: si sceglie la Live Photo da elaborare, si indica a Motion Stills se deve essere stabilizzata e se si vuole eliminare il sonoro, si condivide il risultato attraverso le azioni di condivisione standard di iOS.

LASCIA UN COMMENTO