L’iPhone è il gadget più influente di tutti i tempi, lo dice Time

iphone 6s

L’iPhone è il gadget tecnologico più “influente” di tutti i tempi: lo ha stabilito la rivista Time mettendo a confronto prodotti di tutte le epoche (recenti, ma si arriva anche alla fine dell’Ottocento) e considerando quanto saremmo in grado di farne a meno. Ci sono prodotti di tutti i settori, alcuni tecnologicamente tanto innovativi che in realtà non sono mai davvero arrivati sul mercato – come i Google Glass – e altri che hanno aperto un loro mercato, come la stampante 3D MakerBot Replicator.

In cima a tutti c’è comunque l’iPhone: Time spiega che Apple è stata “la prima azienda a mettere in tasca a milioni di persone un computer davvero potente” e che lo smartphone di Apple “ha cambiato completamente il nostro rapporto con il computing e le informazioni, un cambiamento che probabilmente avrà ripercussioni per i decenni a venire“.

E Apple in generale trae molte soddisfazioni dalla classifica di Time posizionando bene altri quattro prodotti. L’iBook “clamshell” colorato al trentottesimo (su cinquanta totali), l’iPad al venticinquesimo, l’iPod al nono. Al terzo posto troviamo il Macintosh originale del 1984, che “ha definito per sempre gli standard nel modo in cui gli uomini interagiscono con i computer“.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO