L’iPhone consuma troppo? Disinstallate Facebook, l’autonomia aumenterà del 15%

Facebook iphone consuma troppo

Se avete constatato che il vostro iPhone consuma troppo e fa fatica a raggiungere un’autonomia di una giornata potete recuperare il 15% di energia semplicemente disinstallando l’app di Facebook. Il consiglio arriva dal giornalista del Guardian Samuel Gibbs, il quale ha accertato che eliminando l’app di Facebook dal suo iPhone 6s e usando il il browser Safari per accedere al sito “mobile” del social network è riuscito ad aumentare l’autonomia del suo telefono del 15%. Per essere certo che il risultato fosse attendibile e ripetibile, Gibbs ha effettuato il test sul proprio iPhone per una settimana non limitandosi né nell’uso del telefono né nell’uso delle funzioni di Facebook. E ogni giorno alla medesima ora (le 22.30) ha verificato il livello di carica. Non solo. Ha anche invitato alcuni suoi amici a fare la stessa cosa con il proprio iPhone. E tutti hanno ottenuto gli stessi risultati: una diminuzione del 15% del consumo di energia.

Gibbs ha evidenziato inoltre che l’eliminazione dell’app ha consentito anche di recuperare 500 MB di memoria, ovvero lo spazio occupato dall’app stessa e dalla sua cache.

A onor del vero, il tema del notevole assorbimento di energia dell’app di Facebook è già da tempo oggetto di discussione e la stessa Facebook ha più volte affermato di aver allo studio una serie di soluzioni. Ma di concreto si è sinora visto abbastanza poco. E il test di Gibbs ne è la riprova.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO