L’interfaccia di Chrome iOS sta per cambiare

google chrome icona

Ci vorrà ancora qualche tempo, però l'interfaccia della versione mobile di Chrome è destinata a cambiare. Le novità le vedremo prima su Android, poi anche Chrome iOS si adeguerà a una nuova impostazione studiata per semplificare l'utilizzo dell'app sugli smartphone che hanno uno schermo grande, il stile iPhone Plus.

Il problema di questi smartphone è che è diventato molto scomodo raggiungere la parte alta delle interfacce delle app quando si usa una mano sola, motivo per cui Apple ha sviluppato il doppio tocco sul pulsante Home che "abbassa" la schermata. Chrome iOS dovrebbe recepire a breve una modifica in qualche modo simile, integrando nella parte bassa dello schermo alcuni comandi che ora sono in alto.

In particolare, la toolbar principale sarà spostata in basso con il campo per gli indirizzi web e la ricerca, il pulsante per le tab e quello per i comandi (i tre puntini in verticale). Sarà aggiunto un ulteriore pulsante di espansione che farà apparire una seconda toolbar con alcuni pulsanti di servizio e il pulsante Home.

Quest'ultimo fa apparire un nuovo elemento d'interfaccia che occupa circa metà schermo. È una sorta di scheda con il campo degli URL, i Preferiti e suggerimenti di news correlate (pare) alla cronologia dei siti visitati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here