Lifx Beam

Abbiamo parlato di recente di Lifx Tile, kit di tasselli d’illuminazione smart componibili. A breve distanza di tempo l’azienda estende il concetto con Lifx Beam. In questo caso non si tratta di piastrelle quadrate, bensì di strisce luminose che misurano 300 x 35 x 20 mm ciascuna. Il concetto è tuttavia analogo. Possiamo realizzare composizioni di elementi luminosi smart per decorare ambienti e creare atmosfere di luce negli spazi di casa.

Lifx BeamUn kit Lifx Beam è costituito da sei elementi più un componente angolare. Naturalmente il sistema d’illuminazione smart è colorato, con supporto per 16 milioni di colori oltre che per il dimming dell’intensità. Il kit si collega al Wi-Fi e non necessita di hub. L’app di controllo è disponibile per iOS, Android e Windows 10. Il sistema Lifx supporta i comandi vocali di Google Home e Amazon Alexa ed è compatibile con HomeKit di Apple. Inoltre si integra con altri sistemi e altre piattaforme, tra cui Nest e IFTTT, per una esperienza più estesa di smart home.

Lifx BeamL’app Lifx è gratuita per iOS, Android e Windows 10 e la versione per iPhone offre anche l’app per Apple Watch. L’app consente dunque di controllare le luci smart da iPhone, iPad e da Apple Watch. L’azienda ha di recente esteso il supporto HomeKit anche ad altri prodotti della gamma, mediante aggiornamento dell’app e del firmware dei dispositivi. La lista dei modelli “HomeKit ready”  è disponibile sul sito dell’azienda, così come le informazioni tecniche su ciascun prodotto.

Il kit Lifx Beam costa circa 230 euro ed è attualmente in pre-ordine.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here