Applicando

Life Is Strange, gioco d’avventura su iOS e Mac

È stata tra le prime app a sfruttare la nuova funzionalità di pre-order su App Store, Life Is Strange. Era molto atteso il debutto su iPhone e iPad di questo gioco graphic adventure a episodi, pubblicato da Square Enix. Popolare e multi-premiato su console e Pc, e portato anche nel 2016 su Mac, c’è ora la versione iOS. Un gioco affascinante, che va oltre la tradizionale avventura punta e clicca.

La storia si incentra su  Max, una studentessa di fotografia che scopre di avere un formidabile potere.  Quando salva la sua cara amica Chloe Price, scopre che può far tornare indietro, “riavvolgere”, il tempo. Ma ben presto Max impara che non sempre cambiare il passato porta a un futuro migliore. Anzi…

Life Is Strange, riavvolgere il tempo

Nel gioco vestiamo i panni di Max. Possiamo dunque tornare indietro nel tempo per modificare le nostre scelte. In base alle scelte effettuate, la trama prende strade diverse arrivando a finali differenti. Ogni scelta ha delle proprie conseguenze. Modificare il passato, può anche portare a un futuro tutt’altro che piacevole. A caratterizzare il gioco ci sono anche il tratto grafico, le belle ambientazioni, le immagini disegnate a mano. E naturalmente la colonna sonora in stile Indie.

Il gioco, dicevamo, è a episodi. La versione per iOS disponibile su App Store include all’acquisto l’episodio 1. Gli episodi 2 e 3 sono già da ora disponibili come acquisti in-app. Gli episodi 4 e 5 invece usciranno all’inizio del 2018. Lo sviluppatore mette a disposizione anche un “pass stagionale”, con gli episodi dal 2 al 5. L’app mobile include anche gli adesivi per iMessage.

Novità anche per la versione Mac

Nel frattempo ci sono novità anche sul versante Mac. Il porting per macOS è stato curato da Feral Interactive. La versione Mac del gioco era stata pubblicata su Steam e Mac App Store nell’estate dello scorso anno. Ora Feral ha annunciato che sul Mac App Store è disponibile Life Is Strange: Complete Season. L’intera prima stagione, con la storia completa, è ora disponibile in un unico acquisto.

Life Is Strange: Complete Season è disponibile al costo di 19,99 euro e include tutti e cinque gli episodi. Chi già possiede uno o più episodi può effettuare un upgrade gratuito alla prima stagione completa. Inoltre, come se non bastasse, il gioco è attualmente in offerta su Mac App Store con il 33% di sconto.