lettore di schede microSD Kingston MobileLite Duo 3C

Le nuove porte USB Type-C si stanno diffondendo rapidamente, non solo in ambito Mac, sui computer così come sulle periferiche, naturalmente anche nelle soluzioni per lo storage e per le schede di memoria: proprio in quest’ultimo ambito Kingston Digital ha presentato MobileLite Duo 3C, il nuovo lettore di schede microSD compatibile con l’interfaccia USB Type-C, che offre il supporto per lo standard USB 3.1 Gen 1.

E chi è in possesso anche di apparecchi non dotati del supporto per le più recenti porte e interfacce? Kingston ha pensato anche a loro. Il lettore di schede microSD MobileLite Duo 3C è dotato infatti di una doppia interfaccia ed è dunque compatibile sia con le tradizionali porte USB Type-A che con le porte USB Type-C di ultima generazione. È dunque in grado di funzionare con un ampio ventaglio di computer (e altri device), più e meno recenti.

lettore di schede microSD Kingston MobileLite Duo 3CPer quanto riguarda i formati di schede supportate, l’azienda elenca le seguenti tipologie: microSD, microSDHC, microSDXC, UHS-I. MobileLite Duo 3C è dunque allineato agli standard per un’alta velocità di trasferimento sia dal lato delle card sia dal lato del computer. Naturalmente per sfruttare le prestazioni di USB 3.1 sarà necessario un sistema ospite compatibile con tale standard. Tra i sistemi operativi supportati sono inclusi Windows, Linux e macOS (dalla versione 10.9.x a salire), così come Chrome.

lettore di schede microSD Kingston MobileLite Duo 3CIl reader è compatto, leggero e robusto, grazie al corpo metallico: l’ideale per un dispositivo che sarà spesso trasportato in borse e zainetti.

Maggiori informazioni sul sito Kingston.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here