Apple ha pubblicato sul proprio sito internazionale una illustrazione che l’artista Robert Generette III, noto come Rob Zilla, ha realizzato utilizzando iPad Pro e Apple Pencil. Robert Generette III è un insegnate d’arte, artista e appassionato di NBA (la lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti) che per le sue opere utilizza iPad Pro, Apple Pencil e l’app Adobe Illustrator Draw.

Una GIF mostra l’illustrazione che Rob Zilla ha condiviso e che ritrae il “top player” dei Golden State Warriors Kevin Durant "prendere vita" sul tablet. L’illustrazione è stata realizzata per celebrare il record dei Golden State Warriors nella regular season NBA e il ritorno di Kevin Durant dopo l’infortunio, giusto in tempo per i playoff.

iPad Pro Rob Zilla

Gli stessi Golden State Warriors hanno coinvolto Rob Zilla e le sue illustrazioni di giocatori e coach della squadra per la Fan Night in occasione del match di chiusura della regular season, a Oakland: un riconoscimento al lavoro dell’artista. I Golden State Warriors giocano a Oakland, nella Oracle Arena, ma la franchigia ha giocato in passato a San Francisco e ha annunciato che tornerà a giocare a SF. È la squadra della Bay Area e non di rado, durante le presentazioni Apple nei keynote, i dipendenti della Mela hanno manifestato la loro simpatia per i Warriors.   

I Golden State Warriors non sono certo l’unica squadra a riconoscere il lavoro dell’artista: anche i Washington Wizards hanno richiesto a Rob Zilla ritratti dei loro giocatori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here