Le migliori app dell’anno secondo Apple

migliori app

Come ogni anno, Apple ha comunicato quali sono le migliori app che hanno conquistato gli ambiti Apple Design Awards. Si tratta di un riconoscimento che va alle creazioni che secondo Cupertino definiscono di volta in volta nuovi standard di qualità nello sviluppo software per macOS e iOS. Di solito chi vince questo premio ha già avuto un buon successo di mercato direttamente dagli utenti, ma il premio è anche andato ad app non proprio popolarissime.

I vincitori degli Apple Design Awards 2017 sono dodici: cinque giochi e sette app di produttività. Non c'è stato un prevedibile dominio statunitense ma anzi le migliori app vengono da un po' tutto il mondo: Austria (una), Canada (due), Germania (due), Israele (una), Italia (due), Singapore (una), Slovenia (una) e USA (due).

Le app sviluppate in Italia sono due vecchie conoscenze degli utenti: AirMail e Bear. Sono anche le uniche due, tra quelle selezionate, che sono state sviluppate sia per macOS sia per iOS.

Tre la altre migliori app troviamo - come giochi - Severed, Black Box, Splitter Critters, Mushroom 11 e Old Man's Journey. Oltre alle due italiane citate, le applicazioni di produttività (in senso molto lato) premiate sono invece l'app "da colorare" Lake, la cooking app Kitchen Stories, il grande classico Things 3, Elk per la conversione di valute ed Enlight per il fotoritocco.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here