L’e-commerce secondo pixart.it

Pixart.it sarà protagonista al convegno AICEL e all’EBA Forum, due importanti appuntamenti con il mondo online

Pixart.it sarà testimonial d’eccezione delle grandi potenzialità del web nel mondo business, intervenendo in qualità di relatore nella persona di Matteo Rigamonti (in foto), Amministratore Delegato pixart.it, al secondo Convegno Nazionale “La fiducia nell’e-commerce” organizzato da AICEL (Desenzano del Garda,15-16 maggio) e all’EBA Forum (Milano, 27-28 maggio) organizzato da Wireless s.r.l., che presenterà ai rappresentanti delle aziende partecipanti i migliori casi concreti in Italia di strategie 2.0 negli investimenti di comunicazione.

Pioniere e oggi leader del web to print a livello europeo, pixart.it coinvolgerà i presenti raccontando la propria esperienza aziendale attraverso la vetrina virtuale sul web. Un business model di successo, che applicato ai servizi di stampa non ha eguali in Europa, forte di una struttura produttiva e logistica estremamente organizzata, all’avanguardia tecnologica e votata all’eccellenza qualitativa. 

Matteo Rigamonti sarà portavoce del credo e dell’esperienza aziendale, riportando una testimonianza autorevole, illustrando i vantaggi del web applicato al business e svelando anche qualche piccolo segreto, ignoto ai più e noto solo tra gli addetti ai lavori. In occasione del convegno organizzato da AICEL (Associazione Italiana del Commercio Elettronico) Matteo Rigamonti interverrà con uno speech sul tema “Perché l'e-commerce è più sicuro del commerce: un’esperienza sul campo”.
A questo proposito anticipa: “Nell'immaginario collettivo internet rappresenta un pericolo per le proprie carte di credito, la privacy e i soldi. Tuttavia, in decine di migliaia di transazioni, pixart.it non ha mai registrato casi di frode. Credo profondamente che l’e-commerce, se gestito da persone competenti e oneste, sia uno strumento più affidabile e sicuro del commerce. Nelle rare occasioni di contestazione, per esempio, le società delle carte di credito con cui lavoro da anni hanno preferito restituire l’ammontare della transazione al cliente, anche qualora la responsabilità della società fosse quantomeno dubbia”.

EBA Forum, il più innovativo evento italiano che dal 2005 accelera le dinamiche di sviluppo del web marketing, sarà la cornice di un altro intervento di Matteo Rigamonti, chiamato in questo caso a rappresentare pixart.it, una delle aziende italiane operanti nell’online che a detta degli stessi organizzatori dell’evento “rappresenta un caso vincente nelle nuove sfide poste dall’elevata competitività, dalla poca fidelizzazione dei clienti e dalla presenza di aziende concorrenti a distanza di un click!”
Tutto l’evento ha lo scopo primario di guidare gli investitori in piani strategici 2.0, che permettano di massimizzare gli investimenti in comunicazione. Un tema particolarmente caro a pixart.it, il cui successo si può attribuire ad una politica commerciale aggressiva, basata su prezzi estremamente competitivi, alla qualità produttiva, alla rapidità di consegna, alla comodità e semplicità del servizio online e certamente ad una strategia di marketing innovativa che ha saputo catturare e fidelizzare i clienti.

Convegno AICEL
Palazzo Todeschini - Piazza Malvezzi, 7
Desenzano del Garda (BS), 15-16 maggio
È possibile partecipare gratuitamente, richiedendo l’invito sul sito www.convegnoaicel.com
Intervento Rigamonti: sabato 16 maggio ore 14.30 -16-30

EBA Forum
Casa dell’Energia - Piazza Po, 3 
Milano, 27-28 maggio
È possibile partecipare gratuitamente, richiedendo l’invito sul sito www.ebaforum.it
Intervento Rigamonti: mercoledì 27 maggio ore 9.45-10-45

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here