La traduzione simultanea in tutte le lingue via iPhone? Presto potrebbe essere una realtà

waverly labs pilot in ear translator traduzione simultanea

La notizia che arriva dai Waverly Labs è sicuramente di grandissimo interesse: entro breve potremmo avere a disposizione un sistema che consente la traduzione simultanea in tutte le lingue del mondo nella conversazione tra due persone. Questo potrebbe quindi abbattere qualsiasi barriera linguistica, senza la necessità di alcun interprete.

Alla base di tale progetto ci sono infatti le cuffie wireless Pilotauricolari intelligenti, che, indossati uno per ogni persona che deve comunicare, catturano le parole pronunciate da ciascuno dei due interlocutori e le inviano via Bluetooth a uno smartphone. Qui l'app Pilot traduce la conversazione nella lingua dell’altro interlocutore, inviandola al relativo auricolare.

Come detto, al momento Pilot è in fase di progetto. Più precisamente, dalla fine dello scorso mese, Waverly Labs ha dato via a un crowfunding per raccogliere i fondi necessari alla produzione delle cuffie Pilot, che dovrebbero avere un prezzo al pubblico tra i 250 e i 300 dollari. Però, nella logica del crowfunding, la cifra dovrebbe essere dimezzata per chi le prenota in fase di preproduzione e dovrebbe diminuire ulteriormente per i primi 100 finanziatori del progetto. Da sottolineare che, se usati in coppia da un'unica persona, le cuffie Pilot possono funzionare come normali auricolari wireless.

waverly labs pilot in ear translator traduzione simultanea
Gli auricolari Pilot saranno disponibili nei colori bianco, rosso e nero

LASCIA UN COMMENTO