La firma digitale certificata su iPad e iPhone grazie a Infocert

Mobile –

Dopo la disponibilità di Pec Legalmail in versione Mobile, per l’ente certificatore è tempo di proporre l’apposizione della firma digitale in remoto anche dai dispositivi Apple.

Apporre la propria firma digitale certificata anche da iPad e iPhone.

Grazie alla nuova versione Mobile del software Dike proposto da InfoCert e contenuto all'interno di LegalCert Remote Sign, il servizio per la firma digitale remota offerto nelle versioni standard ed enterprise è ora disponibile anche in mobilità.

Fruibile sia in modalità Asp (Application service provider) sia in versione “in-house”, detto servizio può essere utilizzato da chiunque si trovi lontano dal proprio ufficio, anche in assenza di un computer, grazie all'apposizione di firma e marca sia nel formato standard Cades (p7m) che in quello Pades (Pdf).

Il servizio offerto da InfoCert consente, infatti, al titolare di effettuare tutte le normali operazioni di sottoscrizione di documenti informatici utilizzando una smart card “virtuale” che elimina definitivamente i problemi di gestione di smart card e chiavette di firma digitale.

In questo modo, le operazioni di firma digitale possono essere evase da remoto e in tutta sicurezza attraverso l'utilizzo di sistemi di autenticazione con password temporanee che garantiscono elevata sicurezza per l'autenticazione dei titolari.

L'applicazione può essere scaricata gratuitamente dall'iTunes App Store.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here