Home Apple La batteria non tiene più la carica? Apple sostituisce l'intero iPad

La batteria non tiene più la carica? Apple sostituisce l’intero iPad

Apple non ha ancora messo in commercio l’iPad, però lo stesso dà notizia di un’importante iniziativa inerente il servizio di supporto per la sua “ultima creazione”: la sostituzione della batteria.


La società tiene infatti a precisare che qualora, nel tempo, la batteria non fosse più in grado di mantenere la carica, non sostituirà la batteria stessa ma l’intero iPad.



Il notevole anticipo con cui è stata resa nota questa notizia trova probabilmente motivazione nel fatto che in passato Apple è stata spesso criticata (e ha dovuto anche affrontare cause legali) perché nell’iPod e nell’iPhone non consente agli utenti di sostituire da sé la batteria una volta che questa ha esaurito il proprio ciclo di vita.



I futuri utenti dell’iPad sono perciò avvisati sin da subito che nel momento in cui i loro dispositivi non consentiranno più le 10 ore di autonomia di utilizzo assicurate da Apple, potranno avere un iPad totalmente nuovo. Ovviamente non sarà un servizio gratuito: costerà infatti circa 106 dollari (per ora non si hanno ancora quotazione in euro quando si parla di iPad). Inoltre, perché il servizio possa essere attuato, Apple prevede che il prodotto da sostituire non sia stato rovinato, che non sia caduto, che non vi siano stati rovesciati sopra dei liquidi e nemmeno che sia stato smontato da personale non autorizzato.


La società di Steve Jobs afferma che la sostituzione dovrebbe richiedere circa una settimana di tempo e ricorda che non si farà carico della conservzione dei dati presenti sull’iPad, per cui sarà l’utente a dover effettuare la sincronizzazione con iTunes sul proprio computer per avere il backup di contatti, configurazione di email, bookmark, app e via dicendo.


La richiesta di sostituzione potrà essere effettuta sia online sia presso gli Apple store. Quest’ultima via è quella consigliata dalla stessa Apple.

Viene però da chiedersi come la società affronterà il discorso della sostituzione. In altre parole, considerando di poter utilizzare l’iPad almeno per un paio di anni prima che le batterie comincino a limitare la carica, con quale versione del prodotto verranno sotituiti i “vecchi” modelli del 2010?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php