Kindle per iOS

Non solo novità hardware per la piattaforma Kindle, che ha visto di recente il debutto dell’Oasis nella nuova Edizione Gold. Arriva ora un aggiornamento per la app Amazon Kindle per iOS, per leggere gli eBook anche su iPhone e iPad. La nuova versione 6.5 introduce alcune interessanti novità, soprattutto per gli utenti dell’app su iPad.

L’app Kindle su iPad supporta ora la Split View in modo da poter essere utilizzata affiancata a un’altra app. Sugli iPad compatibili è ora dunque possibile sfruttare le funzionalità multitasking di iOS per disporre di più attività sullo schermo. Il tutto, nella comoda modalità Split View con pagine affiancate.

KindleAd esempio, abbiamo la possibilità di mantenere aperta una pagina di un libro digitale Amazon nell’app Kindle e allo stesso tempo eseguire una ricerca in Safari. E avere le due schermate l’una di fianco all’altra. Naturalmente ciò può avvenire sui modelli di iPad compatibili e con le app che supportano la funzione.

Non solo Split View, per l’app Kindle

Non è questa l’unica novità dell’ultima release dell’app Kindle per iOS. Nelle Impostazioni dell’app è ora disponibile la nuova opzione Scorrimento continuo. Una volta attivata, ci offre la possibilità di scorrere nei libri in modo continuo come in schermate di altro tipo. In pratica, lo scorrimento nel libro avviene in modo continuo e non per pagina. L’azione tende dunque a somigliare allo scorrimento come in un browser o in un documento di testo.

Se però questa modalità non è di nostro gradimento e desideriamo tornare a quella tradizionale, è molto semplice. Basta toccare il menu Aa del libro e disattivare lo Scorrimento continuo. In questo modo potremo sfogliare di nuovo il libro con la modalità classica di Kindle, per pagina. Se l’opzione non è attiva nelle Impostazioni, il controllo non appare tra le opzioni di visualizzazione.

Oltre a queste due funzioni, ci sono altre due novità. È stata aggiunta la possibilità di scorrere verso il basso nella libreria per aggiornare l’elenco di libri. È inoltre stato aggiunto il dizionario Kindle per l’arabo.

Amazon Kindle
Amazon Kindle
Developer: AMZN Mobile LLC
Price: Free
  • Amazon Kindle Screenshot
  • Amazon Kindle Screenshot
  • Amazon Kindle Screenshot
  • Amazon Kindle Screenshot
  • Amazon Kindle Screenshot
  • Amazon Kindle Screenshot
  • Amazon Kindle Screenshot
  • Amazon Kindle Screenshot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here