KGI: nuovi MacBook Pro in arrivo, ma non i Mac desktop

Nuovi MacBook Pro

Ming-Chi Kuo di KGI Securities è considerato l'analista più affidabile di tutti quando si tratta di cose Apple e di recente ha rilasciato un report su quelli che probabilmente saranno gli annunci del 27 prossimo. In sintesi: nuovi MacBook e MacBook Pro sì, annunci desktop rimandati a venire.

La considerazioni di KGI sui portatili sono quasi tutte in linea con quello che già si è detto in queste settimane: i prossimi annunci verteranno soprattutto sui MacBook Pro, che avranno un nuovo design e saranno (doverosamente) aggiornati nella componentistica. Ming-Chi Kuo prevede però anche il lancio di un MacBook da 13 pollici (non Pro) e questa è una novità. Di un MacBook del genere si parla ogni tanto, è vero, ma mai con troppa convinzione.

Brutte notizie per gli amanti dei Mac desktop. KGI rimanda alla prima metà del 2017 la disponibilità dei nuovi iMac e di un nuovo Cinema Display con grafica integrata. I prodotti potrebbero anche essere annunciati all'evento del 27 ma non con un lancio immediato. È un'ipotesi realistica, considerando il fatto che Intel non ha ancora reso disponibili i processori desktop della nuova generazione Kaby Lake.

L'ipotesi del Cinema Display con grafica integrata è interessante e anch'essa è stata citata più volte. Risolverebbe il problema della gestione della grafica UHD (quella prevista per il display è addirittura 5K) da parte di Mac senza schede grafiche prestanti.

LASCIA UN COMMENTO