Home App iTunes, Safari e altri: pioggia di aggiornamenti da Apple

iTunes, Safari e altri: pioggia di aggiornamenti da Apple

Più o meno in contemporanea con l’update macOS High Sierra 10.13.2, Apple ha aggiornato diverse app Mac, tra cui iTunes. Dell’aggiornamento del sistema operativo del Mac, macOS High Sierra 10.13.2, abbiamo parlato qui. Sul Mac App Store è disponibile anche iTunes 12.7.2.

L’aggiornamento 12.7.2 è un update “minore” per l’app di macOS che consente di gestire i nostri contenuti digitali. Musica, naturalmente, ma non solo: video, film, podcast e altro. L’aggiornamento 12.7.2 di iTunes introduce, si legge nelle note di rilascio, “miglioramenti minori all’app e alle prestazioni”.

Non solo iTunes

Dell’aggiornamento macOS High Sierra 10.13.2, e dei suoi contenuti di sicurezza, abbiamo parlato nell’articolo dedicato. Apple ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza anche per le versioni precedenti di macOS. Questi sono il Security Update 2017-002 Sierra e il Security Update 2017-005 El Capitan. Alcuni dei contenuti dei security update sono comuni alle diverse versioni del system. Altri sono destinati solo a una o a più versioni.

Nell’ambito degli aggiornamenti di sicurezza figura anche Safari 11.0.2. Anche in questo caso si tratta di un update minore che non dovrebbe apportare novità, a parte i fix. Riguardo ai contenuti di sicurezza di Safari 11.0.2, al momento Apple non fornisce dettagli.

Aggiornato anche l’ambiente di sviluppo di Apple, anch’esso reperibile su Mac App Store. Xcode 9.2 include Swift 4 e gli SDK per iOS 11.2, watchOS 4.2, tvOS 11.2 e macOS High Sierra 10.13.2. Naturalmente gli strumenti di sviluppo di Apple vengono aggiornati per rimanere sincronizzati con le nuove versioni delle piattaforme operative.

NESSUN COMMENTO