Home Cambiano i tempi e iTunes perde l'App Store

Cambiano i tempi e iTunes perde l’App Store

In occasione di tutti gli annunci principali di Apple arrivano anche alcune novità di secondo piano che comunque coinvolgono gli utenti. Insieme a iPhone X – o meglio in previsione di iOS 11, presto in distribuzione – da Cupertino arriva la nuova versione di iTunes pronta a supportarlo. E la novità segno dei tempi è che il software non ha più la parte di App Store.

La versione 12.7 di iTunes quindi ufficializza un’evoluzione che in realtà gli utenti iOS vivono da tempo: non si usa più il Mac per scaricare le app per iPhone e iPad. La cosa è abbastanza ovvia, che Apple la ratifichi è un segno importante perché per lungo tempo la casa di Cupertino ha giudicato formalmente essenziale la sincronizzazione iOS-iTunes.

Anche se, va ricordato, è da un po’ che il software iTunes non fa più da archivio storico delle app acquistate e scaricate, come era una volta. Dal debutto della funzione di app thinning in poi, quasi certamente un utente iOS non trova app nella libreria locale del software.

A parte l’abolizione della parte App Store, iTunes è sostanzialmente invariato. Supporta ovviamente i device iOS con la versione 11 del sistema operativo mobile, che sarà distribuito il prossimo 19 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php