iTunes 12.5.1, nuova versione per migliorare Apple Music

itunes 12.5.1

Un aggiornamento decisamente significativo è quello che porta con sé iTunes 12.5.1, che Apple ha da poco reso disponibile. La nuova versione recepisce alcune novità che diventeranno standard per i Mac con il nuovo macOS Sierra e che sono già state sperimentate, in modo un po’ diverso, da chi già usa iOS 10 dopo il recente aggiornamento.

Le novità riguardano principalmente (forse sarebbe meglio dire quasi totalmente) l’interfaccia di Apple Music. Le opzioni del servizio di streaming musicale sono presentate in maniera più chiara, con caratteri più grandi e con una navigazione più logica.

Esattamente come su iOS 10, ed è questo il punto chiave dell’aggiornamento, con tutta probabilità. In questo modo anche chi non userà Sierra ma ha (o avrà) un device con iOS 10 può avere una esperienza uniforme per Apple Music. Tanto che lo stesso redesign di iTunes riguarda anche la versione Windows.

Certo con macOS Sierra ci saranno funzioni in più, come la gestione di iTunes via Siri o la riproduzione dei video musicali in Picture-in-Picture.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO