iRig Acoustic collega la chitarra a iPhone, iPad e Mac

iK Multimedia iRig Acustic

È pensato in modo specifico per chi suona la chitarra acustica il nuovo dispositivo iRig Acoustic realizzato da iK Multimedia. Si tratta di un microfono dalle dimensioni molto contenute (sembra un plettro) che si fissa sul rosone e che consente di collegare direttamente la chitarra a iPhone, iPad, iPod touch e Mac (ma anche a dispositivi Android) per disporre di uno studio di registrazione di livello professionale da portare con sé ovunque ci si trovi.

iK Multimedia assicura che iRig Acoustic è in grado di catturare l’intero spettro sonoro e le complesse armoniche dello strumento acustico su cui è applicato e permette di replicare in modo fedele tale suono. Questo risultato è ottenuto grazie alla combinazione della tecnologia microfonica MEMS (MicroElectrical-Mechanical System) e dell’app Amplitube Acoustic, che analizza e ottimizza la risposta in frequenza per riprodurre al meglio ogni vibrazione delle corde o del corpo della chitarra. Ciò consente sia di usare iRig Acoustic per registrazioni amatoriali si per esibizioni on stage, avendo a disposizione effetti, e amplificatori appositamente progettati per gli strumenti acustici.

iRIg Acoustic Amplitube Acoustic
L'app Amplitube Acoustic è particolarmente ricca di effetti

iRig Acoustic è in vendita a 49,99 euro (più IVA); si può anche comprare online direttamente sul sito di iK Multimedia. Amplitube Acoustic è invece scaricabile gratuitamente dall’App Store. Sono però previsti acquisti in-app per ampliare le funzioni e il numero di effetti disponibili.

LASCIA UN COMMENTO