iPod touch versione 2015, più potente che mai

ipod touch 2015

Caratteristiche alla mano, potremmo sicuramente definirlo un iPhone 6 in piccolo: in pratica, l’unica funzione che gli manca è la possibilità di telefonare. Parliamo del nuovo iPod touch che Apple ha appena messo in vendita. Un dispositivo che utilizza il processore A8 (il medesimo presente nell’ultima generazione di iPhone), una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel e una migliore fotocamera FaceTime HD. E che offre un monitoraggio fitness ulteriormente migliorato grazie al coprocessore di movimento M8. Inoltre, è disponibile in una nuova gamma di colori tra cui grigio siderale, argento, oro, rosa e blu.

Apple sottolinea come l’iPod touch sia diventato una delle piattaforme di gioco mobile più amate al mondo. E ancora di più sarà ora apprezzato dai videogamer grazie al display Retina da 4 pollici e alle migliori prestazioni grafiche dei giochi ottimizzati con la tecnologia Metal, che permette di sfruttare al meglio le potenzialità grafiche del dispositivo, che con il processore A8 sono incrementate di 10 volte rispetto al modello precedente.

Anche il Wi-Fi è più rapido rispetto al passato (l’aumento è stato del 300% precisa Apple) a tutto delle chiamate FaceTime e del download di film e spettacoli televisivi.

Il nuovo iPod touch è in vendita a un prezzo base di 239 euro per il modello da 16 GB, prezzo che sale fino a 469 euro per il taglio da 128 GB. Ulteriori dettagli sul sito Apple.

LASCIA UN COMMENTO