Secondo le statistiche pubblicate da Flurry, società d’analisi nell’ambito mobile di proprietà di Yahoo!, Apple non solo guida la classifica degli smartphone e tablet più regalati durante le feste natalizie, ma addirittura doppia il secondo classificato, che è Samsung: sono dunque gli iPhone gli smartphone più venduti per Natale. Per ogni dispositivo Samsung attivato, considerando smartphone e tablet, ne sono stati attivati due di Apple.

Come fa ogni anno, anche per quest’ultimo periodo festivo, in cui sono coincise le date del Natale e di Chanukkà, Flurry ha rilevato quali sono stati i tablet e gli smartphone più venduti durante le feste, esaminando l’attivazione dei dispositivi e delle app lungo la settimana che ha condotto al Natale e all’inizio di Chanukkà.

Flurry sono iPhone gli smartphone più venduti a Natale

Secondo l’indagine Flurry, quasi la metà (il 44%) dei dispositivi attivati durante le feste sono stati Apple, contro il 21% di Samsung. Rispetto alla stessa analisi dell’anno precedente Samsung è leggermente cresciuta, dell’1%, ma la Mela rimane prima a distanza. I dispositivi Apple sembrano quindi confermarsi i regali preferiti da fare (o da farsi) in occasione delle feste. Alla terza posizione si trova Huawei, comunque distanziata, e poi, a seguire, LG, Amazon, Oppo, Xiaomi, Motorola.

Flurry sono iPhone gli smartphone più venduti a Natale

Per quanto riguarda invece la tipologia di dispositivi, i cosiddetti phablet continuano a rosicchiare quote di mercato agli smartphone medi, proseguendo nella loro crescita. I tablet registrano una sostanziale stabilizzazione nelle percentuali di vendita rispetto all’anno scorso. Interessante anche la nota sulle app: come per l’anno scorso, anche quest’anno Flurry ha registrato nel giorno di Natale il doppio delle installazioni di app rispetto alla media di dicembre. Natale è stato quindi il giorno preferito per scaricare app e, a giudicare dai dati sugli smartphone, molte di esse erano per iPhone.   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome