iPhone va su France 2 riprendendo (in emergenza) un talk show

L’evento non finirà in qualche pubblicità Apple in stile “made with iPhone”, ma l’emittente televisiva France 2 ha comunque “salvato” un suo talk show da un guasto dell’impianto elettrico passando a riprendere le scene mancanti con una manciata di iPhone.

Durante le registrazioni del talk show On n’est pas couché – e l’ultima puntata della stagione, non una qualsiasi – un guasto elettrico ha impedito le riprese per diverse ore. Piuttosto che far saltare la puntata, lo staff ha deciso di continuare le riprese usando la parte di illuminazione rimasta attiva e un certo numero di iPhone Plus.

Le riprese da iPhone-videomaker sono state poi scaricate, supponiamo un po’ ottimizzate e montate nella puntata finale. Alcuni spezzoni realizzati con iPhone sono stati anche caricati su Youtube.

Non è certamente la prima volta che in una trasmissione televisiva si usano clip video prodotte da iPhone, ma per quanto se ne sa è la prima volta che questo avviene senza una pianificazione preventiva e per scene che sarebbero state, per scelta, riprese dalle telecamere televisive professionali. Il risultato, come si vede da YouTube, è adeguato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO