Cominciano le voci su iPhone 9: tre modelli OLED nel 2018

iPhone 8 display Oled

Ne avete già abbastanza delle anticipazioni sul prossimo iPhone 8? Bene, perché a oltre un anno dal suo lancio si sta già cominciando a ipotizzare come sarà iPhone 9, ossia lo smartphone che Apple con tutta probabilità presenterà verso settembre-ottobre del 2018. Ma la progettazione e la pianificazione della produzione sono ovviamente già iniziate, quindi cominciano a circolare anche le prime voci più o meno autorevoli.

Dovrebbero esserlo quelle che il Nikkei Asian Review cita, ovviamente anonime ma legate ai fornitori di Apple, per spiegare che Cupertino ha in mente di lanciare l’anno prossimo tre modelli di iPhone 9 tutti dotati di schermo OLED. In confronto, quest’anno solo iPhone 8 probabilmente avrà un display OLED mentre gli (ipotetici) iPhone 7s avranno gli attuali schermi LCD.

È proprio la questione degli schermi OLED che non smetterà di generare voci su iPhone 9: semplicemente non ce ne sono abbastanza per i volumi di Apple, quindi tutti i fornitori cinesi, taiwanesi e giapponesi sono impegnati ad aumentare i loro volumi di produzione per cercare di salire sul treno di iPhone.

In questo senso già sappiamo che Samsung sarà il fornitore preferenziale di pannelli OLED nel prossimo futuro e che Apple dovrebbe iniziare una nuova collaborazione con LG. I volumi di produzione attuali lasciano intendere che Apple dovrà comunque portare avanti la commercializzazione di iPhone con schermo LCD, anche per una questione di cartellino del prezzo finale, e infatti gli iPhone 7s - sempre secondo indiscrezioni - dovrebbero restare fino ai primi mesi del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here