iPhone 8, in fase di test la ricarica wireless

iphone 8
Un'ipotesi di iPhone 7/8 secondo il designer Yasser Farahi

Una delle novità che potrebbero caratterizzare l'iPhone 8 è la ricarica wireless. In questi giorni Foxconn, uno dei tradizionali fornitori di Apple, sembra infatti stia testando una nuova e avanzata modalità di ricarica senza connessione a filo su un modello di prossima generazione di smartphone con la mela morsicata.

Non è certo che il primo iPhone a consentire la ricarica wireless possa essere quello che verrà messo in commercio nel 2017, tuttavia, la concomitanza con il decimo anniversario dalla messa in commercio del primo iPhone potrebbe essere una buona occasione per Apple per proporre un telefono davvero innovativo. Così, ai rumors che vorrebbero un iPhone 8 con una scocca in vetro e acciaio in cui il display non ha più bordi ed è basato su tecnologia Oled, si aggiunge ora quello che assicura la presenza della ricarica wireless.

A rafforzare questa ipotesi arriva l'indiscrezione secondo cui Foxconn avrebbe già pianificato la costruzione di nuovi moduli per la ricarica wireless da inserire negli iPhone. Quello però che si sta verificando in questi giorni è se il sistema di ricarica è in grado di assicurare un tempo e una modalità operativa tali da consentire agli utenti dell'iPhone 8 "un'esperienza soddisfacente".

LASCIA UN COMMENTO