Come sarà iPhone 8 ce lo dice HomePod

iPhone 8

Apple fornisce un'ampia gamma di strumenti con cui gli sviluppatori possono prendere confidenza con i suoi sistemi operativi e firmware. Il problema talvolta è che gli sviluppatori sono curiosi per natura ed "esplorano" le piattaforme alla ricerca di elementi interessanti. E a quanto pare il firmware di HomePod contiene abbastanza riferimenti al prossimo iPhone 8.

La segnalazione viene in particolare da quel Steven Troughton-Smith che già altre volte aveva trovato informazioni interessanti sui prodotti Apple. Stavolta HomePod ha rivelato due elementi importanti, che confermano alcune voci già diffuse sul web.

Il primo è la possibile "forma" di iPhone 8. Una miniatura contenuta nel firmware dello speaker "smart" mostra un design praticamente senza bordi, un inserto superiore per alcuni elementi come la videocamera e l'assenza del pulsante Home fisico.

Altro dettaglio è la presenza nel codice di riferimenti a un sistema di identificazione facciale attraverso una videocamera a infrarossi. Il sistema è denominato Pearl ID e dovrebbe funzionare allo stesso modo (e anche meglio) di sistemi già diffusi sui PC come Windows Hello. Anche in questo caso la scoperta avvalora voci già ampiamente diffuse.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here