iPhone 8 a 1.200 dollari, secondo Forbes

Un concept di iPhone 8 ideato da Veniamin Geskin

Quanto sarete disposti a spendere per l’ormai mitico – anche se lontano quasi un anno – iPhone 8 del decennale? Secondo Forbes conviene iniziare a risparmiare sin da subito, a meno che non siate già tra quelli che sostituiscono iPhone a ogni refresh della linea e quindi tra un anno avranno tra le mani un iPhone 7 da rivendere a prezzi probabilmente ancora cospicui.

Forbes comunque rilancia l’ipotesi di uno “sdoppiamento” della offerta iPhone con, da un lato, l’approccio tradizionale dell’iPhone 7 reiterato in una generazione 7s e, dall’altro, il nuovo iPhone 8 con tutte le sue novità tecnologiche di cui ormai si parla da tempo.

Novità che sarebbero a caro prezzo, secondo Forbes: un premium ipotizzato in 200 dollari sul modello 7s Plus che porterebbe il prezzo base a circa 1.200 dollari. A meno che le ipotesi sugli iPhone “made in USA” non si concretizzino pesantemente, caso in cui potremmo persino ipotizzare cartellini dei prezzi a partire da 1.300 dollari. Ma ci sembra, almeno per le vendite fuori dagli USA, una ipotesi improbabile così a breve termine.

Comunque un ipotetico iPhone 8 da 1.200 dollari si tradurrebbe in Italia presumibilmente, in base alla conversione dollaro-euro di Apple al momento, in qualcosa come 1.400-1.500 euro di costo. Non poco, anche per quello che potrà essere considerato come il miglior smartphone del momento. Anche se, in fondo, si parlava di prezzi troppo alti anche per iPhone 7 Plus. E invece...

2 COMMENTI

    • È una giusta osservazione. In effetti, se il calcolo fosse fatto con il valore reale del cambio, il costo da noi dovrebbe essere leggermente inferiore a 1.200 euro. Ma la stima è stata fatta con il metodo di cambio dollaro/euro usato da Apple secondo il quale, per esempio, oggi un iPhone 7 Plus Jet Black da 256 GB costa 969 dollari negli USA che si trasformano in 1.159 euro se lo stesso prodotto è acquistato in Italia. In pratica, con un aumento di circa il 18%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here