iPhone 7: ancora indiscrezioni sullo Smart Connector

smart connector

Un iPhone dotato di Smart Connector, un po’ come iPad Pro? La voce circola da diverso tempo e si intreccia con quella che vorrebbe anche la presentazione di un ipotetico iPhone 7 Pro. Ora dalla Cina arrivano nuove immagini di quello che probabilmente non è un iPhone 7 definitivo ma solo un case, comunque con qualche indicazione interessante.

iphone7L’iPhone mostrato è una versione a “grande schermo” Plus in cui si notano tre elementi chiave: una doppia fotocamera, la mancanza dell’interruttore per silenziare la suoneria e la presenza di uno Smart Connector nella parte posteriore in basso.

La doppia fotocamera è una possibilità già considerata per il modello Plus e seguirebbe una tendenza che si sta affermando per gli smartphone di fascia alta.

La mancanza del cursore suoneria/vibrazione punterebbe a un case più semplice e sarebbe forse una scomodità in più, ma non una sorpresa. La maggior parte degli smartphone Android ad esempio non ha un cursore del genere e affida all’analogo del Control Center il compito di attivare o meno la vibrazione.

Sullo Smart Connector le cose sono molto meno chiare. Su iPad Pro ha senso per collegare la tastiera, ma è difficile immaginare una tastiera simile anche per un dispositivo con uno schermo relativamente piccolo. A meno che il connettore non possa fare anche altro di sensato per uno smartphone, cosa che al momento è solo ipotizzabile.

LASCIA UN COMMENTO