iPhone 6s, Mac OS X El Capitan e iOS 9: le prove su Applicando di novembre

Applicando di novembre 2015 cover

Applicando di novembre 2015 coverLe prove di tre prodotti cardine aprono Applicando di novembre 2015: iPhone 6s, iOS 9 e MacOS X El Capitan.

Non ci siamo lasciati trascinare dall’entusiasmo e abbiamo voluto usare il nuovo telefono un po’ di tempo prima di dar voce alle nostre impressioni: volevamo capire quanto fosse diverso dal modello che lo scorso anno aveva rivoluzionato il “tradizionale” smarpthone Apple. E abbiamo constatato che, nonostante forma e dimensioni siano praticamente immutati, di innovazioni ce ne sono state diverse. Ma bastano a giustificare un upgrade dall’iPhone 6? A voi deciderlo.

Tempo di rinnovi anche sul versante sistemi operativi. Da qualche tempo Apple è solita proporre le nuove versioni di iOS e Mac OS in autunno, praticamente in corrispondenza dell’arrivo dei nuovi iPhone e iMac. Così è stato anche quest’anno. Entrambi i sistemi mostrano molte novità indirizzate soprattutto all’ambito lavorativo e collaborativo. A beneficiarne sono in particolare gli ultimi modelli di iMac, iPad e iPhone, che possono sfruttare al meglio la versatilità delle nuove funzioni. Sempre più evidente la volontà di creare una completa integrazione tra mobile e desktop.

Nella sezione Foto spicca il tutorial che illustra come trasformare in disegno un ritratto usando Photoshop CC, mentre in quella Video raccontiamo come diventare rapidamente registi grazie all’app Replay.

Un tutorial spiega come realizzare un’applicazione editoriale con il plug-in Aquafadas per InDesign. Tutte le novità di Cinema 4D R17 sono raccontate in un test, mentre le nuove funzioni di PowerPoint 2016 sono usate per realizzare una presentazione di grande impatto.

Siete alla ricerca di un servizo cloud per la vostra attività lavorativa? Noi abbiamo passato in rassegna i più diffusi: forse tra questi c’è anche quello che fa per voi.

Si parla tanto di Smart Home: ma oggi cosa si può fare da sé per rendere più intelligente la casa e cosa invece richiede l’intervento di un tecnico? E quali sono le migliori app per gestire i nostri elettrodomestici? Scopriamolo assieme.

Il gioco del mese di novembre è il nuovo FIFA 16 Ultimate Team, l'ultima versioen del calcistico più giocato su  dispositivi iOS.

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO