iPhone 6s: in arrivo un modello in oro rosa?

iPhone 6 con panorama

Sulla falsariga di quanto è successo con l’Apple Watch, una più spiccata tendenza verso il lusso potrebbe caratterizzare anche il prossimo iPhone. Potrebbe infatti arrivare un nuovo modello con cover in oro rosa. Non è però ancora ben chiaro se si tratterà di una cover in “vero” oro o (più probabilmente) ancora in alluminio ma in una nuova tinta che si andrà ad aggiungere a quelle già esistenti.

L’indiscrezione arriva dalla quotata società di analisi KGI Securities, la quale in un recente rapporto ha elencato le novità più di rilievo che è riuscito a individuare di quello che lui chiama iPhone 6s.

Tra queste troviamo il nuovo processore A9, 2 GB di Ram (attualmente in dotazione allo smartphone c’è solo 1 GB)e uno schermo caratterizzato dalla nuova tecnologia Force Touch (quindi sensibile anche alla pressione), che potrebbe ampliare notevolmente i modi di utilizzo dell’iPhone, includendo anche la possibilità di firmare documenti. Questa caratteristica, precisa il rapporto, sarà l’elemento cruciale per la vendita del nuovo iPhone

Potrebbe anche arrivare l’integrazione della Sim Apple, come già avviene in alcuni Paesi con l’iPad di ultima generazione.

KGI Securities si è mostrata invece molto scettico sulla possibilità di avere un nuovo modello da 4”, che invece molti danno per certo, da affiancare a quelli da 4,7” e da 5,5”.

Per la società di analisi la produzione dell’iPhone 6s dovrebbe iniziare il prossimo agosto e, se la resa produttiva lo consentirà, potrebbe arrivare anche un modello con schermo in zaffiro. La disponibilità dovrebbe favorire la versione a 4,7” rispetto a quella da 5,5” con un rapporto 2 a 1.

Non è da escludere che qualche conferma o smentita alle affermazioni di KGI Securities possa venire all'inizio di giugno durante la WWDC di Apple.

LASCIA UN COMMENTO